Organizzazione del festival della comunicazione visiva sponsorizzato dall’Università Iuav di Venezia e da Fondazione Claudio Buziol.
Il festival in generale è frutto del genio di Giorgio Camuffo, il direttore artistico, che ha saputo reinterpretare, dando allo stesso tempo una valida risposta, il grido di qualsiasi appassionato studente di design ad ogni professore, creativo o problem solver: “(Please), TEACH ME!”
Ogni edizione, sempre della durata di tre giornate, all’interno degli spazi dei Magazzini dell’Università di Design, negli hanni ha sviluppato temi diversi.
Vista l’occasione di poter ospitare in Italia tutto lo staff dell’agenzia di comunicaizone olandese, il tema dell’edizione 2010 è venuto da sé: le vacanze dell’agenzia a Venezia! Ogni workshop ha poi sviluppato diversi temi della comunicazione e del design.
Il mio compito è stato quello di coinvolgere, gestendo e organizzando logistica e attività didattica, dal punto di vista pratico tutto ciò che ne consegue, i creativi dell’agenzia di comunicazione olandese “Kessels Kramer”, primo tra tutti il direttore artistico Erik Kessels.
L’esito è stato grandioso: 15 workshop, 3 conferenze, 1 temporary shop e 1 mostra che hanno coinvolto più di 300 tra studenti e designer partecipanti e provenienti da tutta Italia e dall’estero.